Andrea 2018-09-30T09:31:24+00:00

Andrea, 33 anni. Nato a Milano, vive a Rimini, creativo e innovatore

 

Laurea Magistrale in Economia all’Università Cattolica di Milano con Dottorato in Economia e Management. Collabora da anni con le Associazioni di varia natura e dimensione. Da quella a livello comunale, a quella nazionale. E’ project manager e consulente per i principali centri di servizio per il volontariato delle province dell’Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini), oltre che per Atelier Europeo di Brescia (progetti Erasmus ka1, ka2) e Associazione Isnet. Segue progetti sociali della regione Emilia Romagna negli ambiti dei giovani. E’ stato al centro del progetto #EmporioRimini, in strettissima collaborazione con realtà istituzionali quali Prefettura di Rimini e Comune di Rimini, oltre alle maggiori associazioni rappresentate da Caritas, Papa Giovanni XXIII, Croce Rossa Italiana. Ricopre ruoli gestionali e organizzativi con diverse associazioni di carattere provinciale, ma anche federazioni nazionali.

 

La comunicazione? Non poteva ovviamente mancare. Redattore presso Volontarimini per #EmporioRimini, oltre che curatore e responsabile comunicazione regionale per la rete degli Empori Solidali Emilia Romagna, con 21 realtà distinte da coordinare. Attualmente è Digital Account Manager per Ford Ferri S.p.A. ed editor per YouDriver.com

 

Ha creato innumerevoli eventi di varia natura: conferenze, spettacoli teatrali, eventi sportivi benefici, banchetti, rievocazioni storiche e quant’altro. E in ogni evento suo c’è sempre la ricerca di una nuova luce da far emergere, una nuova modalità di presentare le cose, i fatti, le persone.

 

Le sue passioni? Viaggiare, in gruppo e in solitario. Perché ogni singolo angolo di mondo può essere visto in mille modi e prospettive differenti.

 

Il suo obiettivo? Poter trasmettere sempre una nuova tonalità di colore dai propri eventi e dalle proprie campagne di comunicazione. Comunicare vuol dire distinguersi dalla massa e lo si può fare solo se si sanno amalgamare perfettamente tutte le sfumature di ciò che vive in noi.

Lavoriamo insieme!

RACCONTAMI QUALCOSA DELLA TUA IDEA